Campi di applicazione

L’essere umano non è solo ossa, muscoli ed organi, ma è un insieme di milioni e milioni di cellule. Il Tocco risveglia l’auto-guarigione attraverso uno piccolo impulso vibrazionale controllato, effettuato su muscoli , tendini o punti di agopuntura. Esso manda un segnale alla memoria della matrice extracellulare ripristinando le sue funzioni vitali.

Basandosi su movimenti delicati è una tecnica che si può usare anche in stati infiammatori acuti e non ha quasi controindicazioni. Ecco perché trova notevoli riscontri in ogni tipo di sintomatologia. E’ senza dubbio una delle tecniche più innovative e dolci in grado di aiutare una grande quantità di problematiche.

Eccone alcuni esempi.

BAMBINI E NEONATI

Coliche, disturbi del sonno, asimmetrie craniche, problemi posturali, disturbi urinari, problemi respiratori e ritardi nello sviluppo. Un esempio: come operatrice ho trattato fin dai primi mesi un bimbo nato con tutti e due i piedini valghi che oggi all’età di tre anni sono andati a posto definitivamente senza nessun intervento e senza uso di protesi.

ADULTI

Problemi alla cervicale, lombalgie, sciatalgie, problemi agli arti superiori, ernie, gomito del tennista, tunnel carpale, spalla gelata, problemi agli arti inferiori, bacino, ginocchia, piedi, tutto ciò che è collegato all’apparato genitale sia maschile che femminile problemi di menopausa, di enuresi, problemi alla tiroide, problemi digestivi , problemi alla mandibola, vertigini, ansia, stress, attacchi di panico, depressioni.

NELLE GESTANTI

Migliora la preparazione al parto, laddove praticato per tutta la gestazione rende il parto semplice e veloce; alcune manovre possono far girare un bimbo podalico e altre accelerare il parto in modo del tutto naturale.

MALATTIE CRONICHE NEUROVEGETATIVE

Come operatrice ho avuto tra i miei clienti persone con il Parkinson. Si sono rivolte a me per dei trattamenti Bowen, dopo aver letto ed essersi messi in contatto con il Dr. John Coleman - Il Dr. Coleman, dopo essere stato personalmente colpito anche lui dal Parkinson, ha messo a punto un protocollo di trattamenti per persone affette da questa disfunzione. Ho applicato quanto il Dr. Coleman suggerisce e personalmente posso affermare che il risultato ottenuto è stato quello di una stabilizzazione della disfunzione: settimana dopo settimana la disfunzione non peggiorava.